Design Sostenibile – new brand

Una vera progettazione sostenibile significa assumersi la responsabilità di ciò che si produce e assicurarsi che tutti i processi abbiano il minor impatto possibile sull’ambiente. Cibo e bevande sono responsabili della creazione di montagne di rifiuti non riciclati ed è un’area in cui i designer devono aiutare i clienti a trovare soluzioni.

Siamo stati contattati da una nuova azienda che coltivava insalate biologiche e avevamo bisogno di un marchio. Abbiamo creato un nuovo logo e uno stile, ma non basta solo renderlo eco-friendly, l’intero concetto deve essere sostenibile dall’inizio alla fine. Ciò significava che il packaging doveva seguire l’esempio. Abbiamo acquistato sacchetti trasparenti biodegradabili e utilizzato solo inchiostri ecologici formulati con soia e altri materiali rinnovabili di derivazione agricola. Gli inchiostri di soia sono riciclabili e possono essere utilizzati in altri inchiostri. Possono produrre immagini di alta qualità rispettando l’ambiente. È importante sapere che utilizzano composti organici volatili a basso contenuto di COV (COV) e non causano gli stessi danni alla terra e all’atmosfera degli inchiostri da stampa tradizionali.


Il logo è stato realizzato utilizzando un classico quadrifoglio con le note del seme della vita. Volevo che fosse iconico e semplice. Per me rappresenta i quattro elementi: terra, fuoco, acqua e aria. Il gambo è il quarto elemento proveniente dalla terra. Anche i colori erano semplici scelte: verde per la crescita e terra per il pianeta.

https://www.2tempo.com